lista imprese teatrali / impresa teatrale codice: 8897210

 cerca per parola chiave in Veneto



Viva Opera Circus
Oppeano - VR

indirizzoVia A. Vivaldi 21 (Vallese)
cap37050
telefono0457134704
fax0456983630
emailinfo@vivaoperacircus.it
webwww.vivaoperacircus.it


ragione socialeAC - Associazione Culturale
ente associazione riconosciutano
anno di fondazione2000
partita iva03404320230
codice fiscale03404320230
legale rappresentantevolpe gianni
da che anno presidente2000
soci e associati

Gianni Volpe

Gianni Franceschini

Sara Toppan

Eugenio Franceschini

direttore organizzativogianni volpe
da che anno direttore2000
consiglieri di amministrazione / direttivo

Gianni Volpe Presidente

Gianni Franceschini Vice-Presidente

Sara Toppan Consigliere

direttore artisticogianni franceschini
da che anno responsabile artistico2000
breve biografia

Le 3 parole che compongono il nome della compagnia sono le linee su cui si muove la sua anima artistica: la vita come centro, come energia e come valore; l'opera artistica come mezzo, come creazione, come dono; il circus come luogo, circolo magico, dell'incontro delle persone e delle arti.

Il suo lavoro, ispirato a un teatro di comunicazione, si connota stilisticamente attorno alla figura del proprio direttore artistico, Gianni Franceschini, che basa la propria forza espressiva sull'idea di un teatro semplice, sereno, diretto al profondo dello spirito. Un teatro senza confini predefiniti, con grande attenzione al mondo dei più giovani ma che guarda anche ai temi che coinvolgono gli adulti, la società, la memoria e il contemporaneo.

Uno stile caratterizzato dalla semplicità degli elementi scenici, che valorizzano l'artigianato del lavoro manuale, e dalla costante contaminazione-integrazione di differenti linguaggi espressivi: narrazione, animazione di oggetti e figure, pittura, musica e danza eseguite dal vivo sulla scena.

La compagnia è socia PPTV (Produttori Professionali Teatrali Veneti) e tra i soci fondatori di ASTRA (Associazione Nazionale Teatro Ragazzi)

La compagnia svolge da anni un intenso lavoro di produzione, diffusione e educazione teatrale rivolto, in particolare, alle giovani generazioni, attraverso la produzione e la programmazione di spettacoli, laboratori, percorsi artistici e didattici e .progetti speciali, in collaborazione con diverse realtà del territorio. La sua produzione artistica annovera numerosi spettacoli per l'infanzia e alcuni allestimenti per adulti, con i quali la compagnia svolge, annualmente, la propria attività "di giro". Sul territorio locale si occupa dell'organizzazione e gestione di rassegne di teatro (scuole, famiglie, serale).

 








mappa






      © 2012 - Monitoraggio Spettacolo Veneto