lista imprese teatrali / impresa teatrale codice: 2606774

 cerca per parola chiave in Veneto



Carichi Sospesi
Padova - PD

indirizzoVicolo del Portello 12 (Ex Spaccone)
cap35131
telefono 3474214400 - 3471658472
emailcarichisospesi@gmail.com
webwww.carichisospesi.com


forma giuridicaAC - Associazione Culturale
ente associazione riconosciutasi
anno di fondazione1998
partita iva03368580282
codice fiscale03368580282
legale rappresentanteSilvio Barbiero
da che anno presidente2011
soci e associati Sono tutti i tesserati Arci che si sono associati presso il nostro circolo nel 2011 (circa 3000).
direttore organizzativoMarco Caldiron e Silvio Barbiero
da che anno direttore2009
consiglieri di amministrazione / direttivo Il direttivo dell''ssoci'zione C'richi Sospesi é for''to d':

Domenico Barbiero
Silvio Barbiero
Marco Caldiron
Daria Fraccaroli
Anna Maria Pretolani



direttore artisticoMarco Caldiron e Silvio Barbiero
da che anno responsabile artistico2009
breve biografia
L'associazione culturale Carichi Sospesi nasce a Padova alla fine del 1998 con l'intento di promuovere laboratori di animazione teatrale nel disagio psichico e fisico, produrre spettacoli teatrali, sperimentare nuovi linguaggi e nuove tecniche.

Nel 2003 viene aperto il circolo culturale, un luogo di incontro e di confronto che nasce dal bisogno di creare un teatro aperto che possa accogliere oltre agli spettacoli ed ai corsi anche una forma di socialità, di scambio, di contaminazione in cui le idee siano circolari e non debbano trovare terreno di confronto solo attraverso momenti di spettacolarità.
Un luogo teatrale in cui diverse forme di espressione si incontrano, si contaminano, un luogo in cui si può continuare a parlare, a discutere, ad ascoltare. Uno spazio in cui imparare, approfondire tecniche, accrescere le nostre conoscenze, uno spazio in cui accogliere corsi, stage, laboratori, dimostrazioni di lavoro.

Dalla fine del 2010 i carichi sospesi si sono rinnovati, allargati, ritrovati in un luogo simbolo della città: il Portello.

Il nuovo spazio è notevolmente più ampio e comodo, e il teatro più attrezzato per offrire a pubblico e artisti un luogo sempre più adeguato dove incontrarsi.

In questi primi sette anni di attività  l'associazione ha prodotto 6 spettacoli teatrali e ospitato oltre 400 compagnie e gruppi.

L'associazione Carichi Sospesi cura da ormai 16 anni la Direzione Artistica del Festival Internazionale del Teatro in Strada di Caorle "LA LUNA NEL POZZO", evento tra i più importanti in Italia di questo genere che conta ogni anno più di 150.000 presenze e più di 100 artisti.


Teatro in strada, per la strada. Teatro senza barriere o divisioni in generi. Teatro che si racconta in luoghi ritrovati, racconti che scelgono la non convenzionalità  dello spazio di rappresentazione.

L'associazione organizza inoltre il festival "I GIARDINI SOSPESI – un festival di immagini e di suoni, un viaggio attraverso il teatro, la musica e le parole. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si propone di offrire una panoramica artistica delle realtà  culturalmente attive nel territorio e di ospitare importanti artisti di fama nazionale e internazionale che qualificano, arricchiscono in un'ottica di scambio culturale, il festival.

Il circolo culturale Carichi Sospesi è anche centro di formazione teatrale.








mappa






      © 2012 - Monitoraggio Spettacolo Veneto