lista teatri / teatro codice: 7194787

 cerca per parola chiave in Veneto



Sala Teatro Giovanni XXIII
Belluno - BL

indirizzoPiazza Piloni 11
cap32100
telefono0437944460
emailcentro.congressi@diocesi.it
webwww.centrocongressibelluno.it/teatro.html


Tipo di spazio teatraleTeatro
Costruzione del teatroTeatro Moderno (aperto dopo il 1945)
Anno di costruzioneInizio '900

Tipo di proprietà immobilealtro
specificare se altro tipo di proprietàEnte
Ragione sociale del proprietarioOpera Diocesana San Martino Vescovo di Belluno
Ragione Sociale del gestore dello spazio teatraleOpera Diocesana San Martino Vescovo
Forma giuridicaFondazione di religione
ProvinciaBelluno
comune gestoreBelluno
IndirizzoPiazza Piloni 11
Cap32100
Telefono0437212401
Fax0437212602
Emailsanmartino@diocesi.it
Sito webwww.centrocongressibelluno.it/teatro.html

Storia del teatro - dello spazio teatrale

La sala Teatro Giovanni XXIII è situata all'interno dell'omonimo Centro Diocesano realizzato nel 1855 dal sacerdote diocesano Antonio Sperti per ospitare un orfanatrofio.
Dal 1924 al 1957, i Salesiani fecero molto per i ragazzi della città e della Provincia, mettendo a loro disposizione l'oratorio, il cinema e soprattutto il Convitto.
A partire dal 1958  per iniziativa della Diocesi, le strutture dell'originario edificio furono via via risistemate; il complesso denominato "Centro Diocesano Giovanni XXIII", fu    inaugurato nel 1961.
 Dall'87 il "Centro" ha avviato un'ulteriore trasformazione che lo ha adeguato alle mutate esigenze e alle moderne norme di sicurezza diventando così un Centro Culturale con  spazi e attrezzature per incontri, conferenze, convegni, congressi, spettacoli teatrali e musicali,
Si è particolarmente curata l'accessibilità ai disabili.
  Oltre alla Sala Teatro (con capienza di 310 posti a sedere) si trovano  altre 10 sale (con capienza da 12 a 120 persone)  per complessivi 700 posti,
Le sale  sono dotate di  impianti audio con microfoni e radiomicrofoni, lavagne luminose, lavagne a fogli mobili, proiettori diapositive, videoproiettori VHS e DVD, impianti di registrazione audio, impianti di registrazione video, impianti di traduzione simultanea, videoconferenza, sala regia per sistema TV a circuito chiuso.
   L'assistenza è garantita da qualificati collaboratori  per la messa a punto di incontri, convegni, congressi, conferenze e per la preparazione di budget di previsione e successiva gestione dell'evento.
Avvalendosi di strutture interne, sono disponibili servizi di coffee-breaks, buffet e colazioni di lavoro,  pernottamento e per ogni necessità legata ai trasferimenti e ai viaggi.








mappa
galleria fotografica
scheda tecnica
pianta della sala












      © 2012 - Monitoraggio Spettacolo Veneto