PRODUZIONI

NUTS
autore:teresa pascarelli
compagnia:Giocasta
tipo:professionale
regia:Teresa pascarelli
anno:2010
attori:I protagonisti Beatrice, Sara, Lorenzo e Michele e i loro amici sono interpretati da: Federica Bern, Carlo Fabiano, Giorgia Massetti, Niccolò Rizzini, Alice Mistroni, Michele Cesari e Valentina Arena.
descrizione:“NUTS” parla della convivenza di 4 ragazzini nello stesso appartamento. La scena è la casa di Beatrice, giovane restauratrice di mobili antichi, che divide l'appartamento con altri 2 ragazzi Sara, la classica studente cervellona, e Lorenzo, dolce e impacciato musicista segretamente innamorato di lei. All’insaputa di Beatrice, i ragazzi introducono in casa il loro amico Michele e lo mettono ad abitare in un ripostiglio segreto a cui si accede attraverso l’orologio a pendolo del salone. Michele infatti è in fuga dall’esuberante e invadente Valeria, la sua ragazza che lo segue ovunque. La presenza di Michele in casa di Beatrice darà luogo a una serie infinita di pittoreschi e divertenti equivoci che si intrecceranno alle vicende scolastiche e sentimentali.

NUTS
autore:teresa pascarelli
compagnia:giocasta
tipo:professionale
regia:teresa pascarelli
anno:2011
attori:I protagonisti Beatrice, Sara, Lorenzo e Michele e i loro amici sono interpretati da: Federica Bern, Carlo Fabiano, Giorgia Massetti, Niccolò Rizzini, Alice Mistroni, Michele Cesari e Valentina Arena.
descrizione:"NUTS” parla della convivenza di 4 ragazzini nello stesso appartamento. La scena è la casa di Beatrice, giovane restauratrice di mobili antichi, che divide l'appartamento con altri 2 ragazzi Sara, la classica studente cervellona, e Lorenzo, dolce e impacciato musicista segretamente innamorato di lei. All’insaputa di Beatrice, i ragazzi introducono in casa il loro amico Michele e lo mettono ad abitare in un ripostiglio segreto a cui si accede attraverso l’orologio a pendolo del salone. Michele infatti è in fuga dall’esuberante e invadente Valeria, la sua ragazza che lo segue ovunque. La presenza di Michele in casa di Beatrice darà luogo a una serie infinita di pittoreschi e divertenti equivoci che si intrecceranno alle vicende scolastiche e sentimentali.

John Peter Sloan - An english man in Italy
autore:John Peter Solan
compagnia:Artevox
tipo:professionale
regia:John Peter Sloan
anno:2011
attori:john peter Sloan
descrizione:John Peter Sloan (protagonista delle numerose serate a Zelig Cabaret targate Zelig in English) propone uno spettacolo interattivo e divertente sulle avventure di un povero inglese nella giungla italiana. Durante la serata John, , attraverso una serie di monologhi e sketch comici farà un ritratto ironico e scanzonato sul modo di comunicare degli italiani confrontandolo con quello degli inglesi. John Peter Sloan è un autore comico, attore, cantautore e insegnante di lingua inglese. John ha iniziato la sua carriera professionale come cantante del gruppo rock inglese “The Max”, facendo tournè europee che l’hanno portato a girare l’Europa per più di 15 anni. Deluso dai noiosi ed inefficaci corsi che trovava in giro ha deciso di creare una nuovo modo di insegnare l'inglese. Divertendosi. Le sue lezioni erano veri e propri mini-spettacoli e l’aula era sempre piena di studenti. Dice John: “Avevo notato che tanti italiani si bloccavano proprio quando dovevano parlare in Inglese. Animare la lezione aiutava le persone a sciogliersi e rilassarsi, inoltre la giusta dose di umorismo nelle esercitazioni pratiche aiutava a far studiare molto più volentieri e a ricordare meglio”. Le sue lezioni erano così popolari e seguite che hanno finito per diventare un vero e proprio spettacolo, “Culture Shock!”, che è infine approdato sul palcoscenico di ZELIG, il tempio della comicità di Milano.